Il Sindaco è il capo dell'amministrazione comunale, responsabile della gestione e dello sviluppo del territorio. Rappresenta la comunità, promuove politiche locali, coordina i servizi e favorisce la partecipazione dei cittadini.

14 Maggio 2024

Il Sindaco del comune di Volla esercita diverse competenze, tra cui:

Rappresentanza: Rappresenta il comune in tutte le sue relazioni ufficiali.
Esecuzione delle leggi: Garantisce l’applicazione delle leggi e dei regolamenti comunali.
Amministrazione: Gestisce l’ente locale e coordina l’attività degli assessorati.
Politiche locali: Definisce e attua le politiche pubbliche in vari settori, come servizi sociali, urbanistica e sicurezza.
Bilancio: Propone il bilancio annuale e ne cura l’esecuzione.
Ordine pubblico: Collabora con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza nel territorio.
Poteri di ordinanza: Emana ordinanze per motivi di sicurezza, igiene e ordine pubblico.

Il Sindaco è un punto di riferimento fondamentale per la comunità e svolge un ruolo chiave nel promuovere lo sviluppo e il benessere del comune.

Struttura politica
Di Costanzo Giuliano

Sindaco del comune di Volla
Il Sindaco del comune di Volla è l’organo responsabile dell’amministrazione del comune ovvero detiene il potere esecutivo a livello locale con la giunta, con le le seguenti deleghe ad interim: Polizia Municipale, Edilizia Privata, Urbanistica.

Pagina aggiornata il 07/10/2024, 17:41