Servizio Polizia Municipale

Il Servizio Polizia Municipale del comune di Volla garantisce la sicurezza urbana, il rispetto delle norme di viabilità e il controllo del territorio. Si occupa di prevenzione, vigilanza e supporto alla comunità, promuovendo una convivenza civile e serena

Il Servizio Polizia Municipale del comune di Volla ha diverse competenze, tra cui:

Vigilanza e Sicurezza: Garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle norme di sicurezza.

Controllo del Territorio: Monitorare e controllare il territorio comunale per prevenire crimini e atti vandalici.

Viabilità: Regolare il traffico, controllare la circolazione stradale e gestire incidenti.

Codice della Strada: Sanzionare le violazioni al Codice della Strada.

Controllo Edilizio: Verificare la conformità delle opere edilizie e delle licenze.

Commercio: Controllare l’attività commerciale e il rispetto delle normative.

Protezione Civile: Collaborare nella gestione delle emergenze e pianificare interventi di protezione civile.

Attività di Polizia Amministrativa: Vigilare sul rispetto delle normative comunali in vari settori.

Educazione alla Legalità: Promuovere iniziative di sensibilizzazione e educazione civica tra i cittadini.

Queste competenze mirano a garantire la sicurezza e il benessere della comunità di Volla.

Pagina aggiornata il 07/10/2024, 17:38