Ufficio Cimitero

L'Ufficio Cimitero del Comune si occupa della gestione e manutenzione del cimitero comunale, coordinando le attività relative alle sepolture, alle concessioni di loculi e alla cura degli spazi. Fornisce supporto alle famiglie e gestisce le pratiche.

L’Ufficio Cimitero del comune di Volla si occupa delle seguenti competenze:

Gestione e manutenzione dei cimiteri: Assicura la cura e la pulizia degli spazi cimiteriali, inclusa la manutenzione delle tombe e delle aree verdi.

Autorizzazioni e pratiche burocratiche: Gestisce le richieste per la sepoltura, l’assegnazione di loculi e tombe, e le autorizzazioni per la cremazione.

Registro delle sepolture: Tiene il registro delle sepolture, delle estumulazioni e delle cremazioni, garantendo la tracciabilità e la corretta documentazione.

Supporto alle famiglie: Fornisce assistenza e informazioni alle famiglie in lutto, aiutandole a orientarsi nei servizi cimiteriali e nelle procedure necessarie.

Normativa cimiteriale: Si occupa di garantire il rispetto delle normative e delle disposizioni relative alla gestione dei cimiteri.

Pianificazione e sviluppo: Pianifica eventuali ampliamenti o modifiche ai cimiteri esistenti in base alle esigenze della comunità.

Queste funzioni sono essenziali per garantire un servizio adeguato e rispettoso nei confronti dei defunti e delle loro famiglie.

Pagina aggiornata il 07/10/2024, 17:51