V SETTORE Lavori Pubblici, Ambiente, Cimitero e Patrimonio

Il settore che si occupa della gestione e manutenzione delle opere pubbliche, tutela ambientale, servizi cimiteriali e amministrazione del patrimonio comunale, garantendo efficienza e sostenibilità.

Il settore Lavori Pubblici, Ambiente, Cimitero e Patrimonio del Comune di Volla si occupa di gestire una serie di competenze fondamentali per il funzionamento e lo sviluppo del territorio. Di seguito una sintesi delle principali aree di competenza:

Lavori Pubblici: pianificazione, progettazione e realizzazione di opere pubbliche come strade, edifici comunali, infrastrutture e manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio.

Ambiente: gestione delle politiche ambientali, raccolta e smaltimento rifiuti, tutela del verde pubblico, controllo e riduzione dell’inquinamento, oltre alla promozione di iniziative ecologiche e sostenibili.

Cimitero: amministrazione e manutenzione dei cimiteri comunali, gestione delle sepolture e dei servizi cimiteriali, cura degli spazi e dei servizi legati alla gestione delle aree cimiteriali.

Patrimonio: gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare e mobiliare del comune, inclusi edifici pubblici, terreni, parchi e altre risorse comunali, con attenzione al loro utilizzo e manutenzione.

Questo settore mira a garantire il benessere della comunità attraverso interventi infrastrutturali, una corretta gestione del territorio e la tutela dell’ambiente.

Pagina aggiornata il 07/10/2024, 16:57